Ogni sconvolgimento porta con sé l'opportunità di crescere di nuovo, a volte più forte, più chiaro e più libero che mai.
Sono Tatjana Bandinu - psicologa, coach e fondatrice di Adviceversa e Apropos.jobs.
Il mio percorso è stato caratterizzato da sconvolgimenti, nuovi inizi e dal profondo desiderio di sostenere gli altri proprio in queste fasi. Separazioni, riorganizzazioni e riallineamenti professionali non mi sono familiari solo in teoria: le mie esperienze personali, in particolare, dimostrano quanto coraggio ci voglia per lasciarsi andare e osare qualcosa di nuovo.
Conosco la realtà delle separazioni, delle riorganizzazioni e dei riorientamenti professionali, non solo per via teorica, ma anche per esperienza personale. Proprio per questo so quanto coraggio ci vuole per lasciarsi andare e ricominciare da capo. Oggi, supporto individui e aziende a tracciare con successo proprio questo percorso.
Da oltre 20 anni lavoro all'interfaccia tra le persone e le organizzazioni, come HR business partner, cacciatore di teste, amministratore delegato, consulente e membro del consiglio di amministrazione. Questa diversità mi ha permesso di comprendere le complesse dinamiche all'interno delle organizzazioni e i percorsi di vita individuali.
Combino la mia formazione psicologica e metodologica con il pensiero strategico e molti anni di esperienza pratica. Il risultato è una visione olistica che integra sia la prospettiva aziendale che quella umana, spesso decisiva per ottenere soluzioni praticabili e sostenibili. - sia per le organizzazioni che per gli individui.
Cosa mi distingue?
Una profonda comprensione delle persone, unita a un pensiero sistemico, a una visione chiara e a una comunicazione rispettosa, anche in situazioni complesse.
Il cambiamento non è mai facile. Ma è un'opportunità.