Quale formazione ulteriore desiderano i dipendenti?
Un totale di 1.018 dipendenti in Germania è stato intervistato nell'ambito dello studio rappresentativo "Value of further training" (committente: Haufe Akademie).
Il messaggio principale dello studio è che i dipendenti sono aperti e motivati all'argomento della formazione continua. Un totale di 78% degli intervistati è disposto a continuare a imparare cose nuove e a investire nel proprio sviluppo personale.
Tuttavia, è sorprendente che i desideri dei dipendenti in materia di formazione continua non vengano in gran parte soddisfatti: Sebbene i formati tradizionali come seminari e conferenze siano ancora molto popolari, 8 dipendenti su 10 vorrebbero anche un coaching individuale. Ma i loro capi non seguono l'esempio: Solo 21% dei dipendenti intervistati hanno l'opportunità di ricevere un coaching personale dal proprio datore di lavoro, anche se ben 79% lo vorrebbero. Ciò significa che i datori di lavoro potrebbero sprecare un grande potenziale di sviluppo.
Secondo lo studio, i datori di lavoro dovrebbero analizzare i benefici che il coaching personale dei dipendenti può apportare all'azienda. E quali sono le ragioni che impediscono loro di dare ai propri dipendenti questa opportunità. Inoltre, le opportunità di formazione non sono un fattore importante nel Scelta del datore di lavoro rappresentare.
(Fonte: humanresourcesmanager.de)