6 ragioni per il ricollocamento dei dipendenti

La consulenza per il ricollocamento offre un supporto professionale per il riorientamento professionale ed è una situazione vantaggiosa per tutti. Datori di lavoro e dipendenti. Attraverso l'outplacement, la persona interessata riceve un sostegno nella ricerca di un nuovo lavoro, che può abbreviare il processo di ricerca del lavoro.

Outplacement per i dipendenti - i seguenti argomenti parlano a favore di un supporto professionale:

Supporto nel processo di sostituzione

Per le persone colpite, le situazioni di licenziamento sono di solito uno shock e l'autostima e la psiche ne risentono. Il personal coach aiuta a stabilizzare le emozioni e a far fronte alla situazione subito dopo la riunione di licenziamento e durante la fase di riorientamento. Le persone colpite possono elaborare meglio le emozioni negative e concentrarsi più rapidamente sul loro riorientamento professionale.

Rilievo dell'ambiente personale

Un licenziamento non è stressante solo per la persona colpita, ma anche per il suo ambiente privato e sociale. Il coach fornisce un supporto come interlocutore neutrale, alleggerendo così anche il peso delle persone che lo circondano.

Posizionamento professionale

Un nuovo inserimento inizia solitamente con una valutazione della situazione attuale. Per molte persone interessate, questo è già un grande arricchimento. Permette loro di riconoscere il proprio potenziale, di definire i propri interessi e valori e quindi di dare nuovo impulso alla fase successiva del loro sviluppo. Non è raro che si prenda in considerazione una ristrutturazione del piano di carriera.

Migliorare le competenze applicative

I coach conoscono gli standard attuali dei documenti di candidatura, le procedure di candidatura, il self-marketing e le piattaforme di carriera adatte e sono a disposizione per consigliare il cliente. Forniscono assistenza, ad esempio sotto forma di formazione ai colloqui. Questo aumenta enormemente le possibilità di successo, soprattutto se non si è stati attivi sul mercato del lavoro per qualche tempo.

Aumentare le possibilità di successo nel mercato del lavoro

Grazie alla sua esperienza e alla buona rete di contatti sul mercato del lavoro, il coach può filtrare i datori di lavoro adatti in base alle competenze del cliente e organizzare i contatti. Questo accorcia e facilita la ricerca del lavoro.

Sostegno all'indipendenza

Non è raro che il desiderio di lavorare in proprio si manifesti dopo la valutazione. Anche in questo caso, il coach può fornire supporto durante la fase di ideazione e sviluppo.

Non perdetevi nulla di newplace! Registrati ora per il nostro Newsletter a.

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi

Le nostre sedi