Gestione della separazione professionale ed equa

Sempre più aziende cercano un supporto professionale nell'area della gestione delle separazioni, cioè nell'affrontare le situazioni di separazione. Si tratta di un argomento spiacevole per il quale le aziende fanno bene ad affidarsi alla conoscenza dei processi e degli strumenti giusti, nonché al supporto operativo ed emotivo delle società di outplacement. Una gestione professionale ed equa della separazione aiuta entrambe le parti: l'azienda e la persona interessata. Nel gestire questa situazione, le aziende possono migliorare la propria reputazione di datore di lavoro, ma possono anche metterla rapidamente a repentaglio. I dipendenti, i concorrenti, i media e i potenziali dipendenti sono molto attenti a come vengono trattati i dipendenti licenziati. Chi è stato licenziato riceve un sostegno professionale durante la spiacevole situazione di separazione e viene assistito nel suo riorientamento professionale.

Gestione professionale della separazione: la consulenza per il ricollocamento è una situazione vantaggiosa per entrambe le parti!

A cosa prestare attenzione quando si sceglie un nuovo fornitore di servizi di collocamento? Cosa si adatta alla nostra azienda? Quali sono le offerte disponibili? E cosa dobbiamo tenere presente nelle situazioni di separazione?

L'orientamento sul tema del ricollocamento viene fornito dal Articolo di HR Today "Partenza equa

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi

Le nostre sedi