Il mercato del lavoro con 50+: portiamo avanti il cambiamento

Entrare nel mercato del lavoro a più di 50 anni?

Trovare un nuovo lavoro sembra essere difficile o addirittura impossibile per molte persone dopo i cinquant'anni: L'età pensionabile si avvicina, i costi non salariali del lavoro sono sempre più alti e a volte ci sono pregiudizi sulla mancanza di flessibilità o sul calo di produttività. Il newplace AG è quindi molto interessata a modificare a lungo termine queste condizioni quadro per i lavoratori anziani. Siamo inoltre fermamente convinti che, in considerazione dell'invecchiamento della popolazione e della carenza di manodopera qualificata, sia essenziale mantenere i lavoratori anziani nel loro posto di lavoro e reintegrare i disoccupati over 50 nella vita lavorativa.

La colpa è solo dell'annata?

L'età non è un criterio sufficiente per spiegare la difficoltà di reinserimento nella vita lavorativa. Tuttavia, per reinserirsi con successo nel mondo del lavoro, è essenziale avere un dossier di candidatura completo e ordinato sulla propria carriera fino ad oggi e sapere esattamente quali sono i propri punti di forza e di debolezza. I nostri strumenti sono adatti a questo scopo Posizionamento e la vostra occupabilità - siamo a vostra disposizione per aiutarvi ad orientarvi e a trovare un nuovo punto d'appoggio in questo campo di tensione costante!

In collaborazione con i nostri partner di servizio, siamo lieti di Anelli e focus50 plus per portare avanti grandi cambiamenti in questo settore del mercato del lavoro: Insieme possiamo fare grandi cose!

Per saperne di più sulle nostre partnership con Loopings e focus50plus qui e Profilo LinkedIn.

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi

Le nostre sedi