“There is a crack in everything, that’s how the light gets in…” Leonard Coen
Le interruzioni, i vicoli ciechi e il disorientamento fanno parte della vita. È il modo in cui li affrontiamo e il sostegno che riceviamo che può farci osare nuovi percorsi e voltare pagina.
Ciò che mi stimola in questi processi è la gamma di opzioni e le decisioni radicali che le persone possono, e purtroppo spesso devono, prendere. Per me è un privilegio aiutare le persone a superare questa fase.
Sono una persona che vive di storie, capace di cogliere rapidamente il filo narrativo e comprendere ciò che conta davvero. Ho lavorato per molti anni nella pubblica amministrazione, ricoprendo ruoli diversi, di cui oltre dieci anni come responsabile dello sviluppo del personale, generalista HR e coach.
Sono laureata in Romanistica (Università di Berna), con un Master in Scienze dell’Amministrazione Pubblica (MPA, IDHEAP, Università di Losanna), coach e supervisore riconosciuta bso (MAS PH Zugo). Ma sono anche una danzatrice, appassionata di sport di montagna e un’avida ascoltatrice di podcast e audiolibri.
Competenze e argomenti: Coaching, sparring per manager e HR, generazione entry-level (formazione professionale, stage), politica, neurodivergenza, gestione della salute sul lavoro
Molte lingue (D, F, E, I, Sp), tanto cuore, umorismo e pazienza