Le separazioni in ambito professionale sono un argomento sgradevole di cui non si parla volentieri e, di conseguenza, si presta spesso poca attenzione. Tuttavia, le separazioni fanno parte della vita aziendale tanto quanto le nuove assunzioni. Si verificano per una serie di motivi e dovrebbero essere gestite in modo altrettanto professionale e strutturato di un processo di assunzione, in quanto parte importante della cultura aziendale. Una gestione professionale delle separazioni e una cultura della separazione equa e sostenibile non iniziano solo con un licenziamento e sotto pressione, ma richiedono una preparazione strutturata e a lungo termine. La vostra azienda e le persone interessate ne trarranno beneficio e ve ne saranno grati.
Consulenza professionale sulla gestione della separazione: in qualità di esperti nella gestione della separazione, vi forniamo un supporto competente, onesto e orientato agli obiettivi.
Perché nuovo posto è molto più di uno specialista di outplacement, specializzato nel fornire un supporto professionale a chi è colpito da un riorientamento. Con il nostro team di esperti, possiamo sostenervi nell'organizzazione e nella definizione dell'intero processo di separazione.
Consulenza nella gestione dei licenziamenti con newplace: lavoriamo con voi per progettare il vostro piano sociale, accompagnare un processo di consultazione se necessario o stabilire una rappresentanza dei dipendenti. Durante la fase di licenziamento, vi supportiamo con il nostro team di assistenza, alleggerendo la pressione del vostro team HR e sviluppando misure di supporto personalizzate per le persone interessate. Non tutti gli interessati hanno le stesse esigenze e le misure di sostegno devono essere altrettanto personalizzate.
Parlate con noi: ne vale la pena. Abbiamo un approccio moderno alla gestione delle separazioni!
Un progetto ben congegnato Piano sociale è la base e appartiene alla vostra azienda tanto quanto il vostro business plan!
Nella prossima newsletter affronteremo questo argomento con il nostro Specialista Brigitte Kraus.